Image Alt

Chi sono

Benvenuti nella mia pagina..

L’amore per la natura me lo porto dietro fin da bambina quando correvo a piedi scalzi dietro a nonna nei campi mentre china raccoglieva le erbe, insieme a lei ho pestato l’uva, con la falce mietuto il grano.

Mi ricordo il suo piccolo libro ingiallito sui rimedi naturali, i suoi torselli di lino e canapa, le sue camicie da notte che tingeva nel the. Con il passare degli anni ho preso e lasciato più volte le fermentazioni, fino ad oggi che sono imperative e predominano nella mia cucina.

Una ruota che gira, anche erbe e fiori sono tornati nella mia vita, qualche corso di erboristeria e tanto bosco, un orto dove coltivo piante medicinali e tintoree.. da qui sono iniziati oleoliti, creme e tinture. Non ci dormivo la notte, mi sfuggiva il tempo fra le dita, appena potevo correvo ..è adesso che fiorisce, è adesso il tempo balsamico.

E quando non c’era da raccoglierne toccava ai funghi e agli asparagi, finchè un giorno in una fiera vidi appesi questi lembi di tessuto con foglie che sembravano dipinte e già il pensiero andava a come utilizzarle, ma la signora mi disse che non teneva nei lavaggi se ne andava.

Iniziai a cercare su internet un modo per fissare quella meraviglia di foglie, fiori, colori e capii che c’era un modo e così iniziai a seguire corsi di ecoprinting e infine arrivò la carta e con lei ho riunito tutto il sapere, poter recuperare tutto ciò che abbiamo in casa per creare junk journal è una magia.

L’ home made è entrato nella mia bottega naturale, non finirò mai di imparare, tutto ciò che è legato al bosco e alla natura mi attira magicamente un pò come il Maggiociondolo, una pianta che viene mangiata da alcuni animali è mortale per altri, un legno magico usato dalle streghe nelle loro pozioni e come legno per le loro scope.